Capodanno

SPAGNA: COSTA BRAVA

 

1° giorno: Lloret de Mar

Arrivo in costa Brava e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento 

2° giorno: Lloret de mar - Barcellona

Dopo la colazione partenza per BARCELLONA, capitale della Catalogna. Possiamo trovare la BARCELLONA più antica perfettamente conservata nel Barrio Gotico, le cui antiche vestigia sono addirittura d'epoca romana, ma troviamo anche la BARCELLONA monumentale dei palazzi ottocenteschi affacciati sui grandi viali, di cui la lunghissima Diagonal o il Paseo de Gracia sono ottimi esempi. E c’è la BARCELLONA dei grandi artisti: da Picasso a Mirò, con i musei a loro dedicati, per non parlare di Antonio Gaudì, che a Barcellona ha lasciato le testimonianze del suo genio sregolato: alcuni palazzi del centro, come la casa Battlò, il Pavillon Guell, il parco Guell che, se l’artista non fosse morto, sarebbe stata una vera e propria città-giardino, e soprattutto la Sagrada Familia, la grande chiesa incompiuta che è diventata tanto famosa da essere il simbolo della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: LLoret de Mar - Figueras - Girona

Dopo la prima colazione partenza per FIGUERES, città natale di Salvador Dalí, dove gli edifici storici si integrano in bellissime viuzze, costellate di negozi, terrazze e case signorili. Si potranno ammirare: la Rambla, uno degli spazi più caratteristici della città, in tutto il suo perimetro si concentrano le costruzioni più emblematiche dell’architettura civile della città.Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per GIRONA: che sorge in una posizione privilegiata e conserva uno dei più ricchi complessi monumentali della Catalogna, come le antiche fortificazioni, il Quartiere Ebreo, uno dei meglio conservati; e la Cattedrale, con la navata gotica più larga del mondo: 23 metri. Rientro in hotel per i preparativi della serata di capodanno .

4° giorno: LLoret de Mar - Rientro 

Prima colazione in hotel e partenza il rientro in italia

 

SPAGNA:  BARCELLONA E VALENCIA

1° giorno: Barcellona

Arrivo a Barcellona e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento 

2° giorno: Barcellona

Dopo la colazione visita di BARCELLONA, capitale della Catalogna. Possiamo trovare la BARCELLONA più antica perfettamente conservata nel Barrio Gotico, le cui antiche vestigia sono addirittura d'epoca romana, ma troviamo anche la BARCELLONA monumentale dei palazzi ottocenteschi affacciati sui grandi viali, di cui la lunghissima Diagonal o il Paseo de Gracia sono ottimi esempi. E c’è la BARCELLONA dei grandi artisti: da Picasso a Mirò, con i musei a loro dedicati, per non parlare di Antonio Gaudì, che a Barcellona ha lasciato le testimonianze del suo genio sregolato: alcuni palazzi del centro, come la casa Battlò, il Pavillon Guell, il parco Guell che, se l’artista non fosse morto, sarebbe stata una vera e propria città-giardino, e soprattutto la Sagrada Familia, la grande chiesa incompiuta che è diventata tanto famosa da essere il simbolo della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: Tarragona - Valencia 

Dopo la lolazione partenza per Tarragona, città patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Passeggiata archeologica tra le rovine romane: le mura, le torri "Minerva", "Cabiscol" e "Arquebisbe". Tempo per il pranzo libero. Arrivo a Valencia, la città delle ceramiche. Visita del centro storico, il quartiere millenario della città si sviluppò tra due cinta di mura, quella musulmana e quella cristiana e della Piazza de la Virgen, dove si trova il complesso della Cattedrale con i suoi maestosi monumenti. Sistemazione in hotel e preparativi per la serata di Capodanno.

4° giorno: Valencia

Dopo la colazione partenza, continuiamo la visita di Valencia, con la città delle Arti e delle Scienze. Un esempio di architettura avveniristica firmato dall’architetto valenciano Santiago Calatrava, i cui colossali edifici ospitano un cinema IMAX nell’Hemisfèric, il maggior acquario d’Europa nell’Oceanografico. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Valencia - rientro

Prima colazione e partenza per il rientro

 

SLOVENIA: LUBLIANA

1 giorno: Trieste - Lubliana

Arrivo a Trieste, la città dal carattere forte e mitteleuropeo, per visita del suo mercatino di Natale. Tempo a  disposizione per scoprire i prodotti artigianali, per degustare i prodotti locali e per immergersi nella atmosfera natalizia con cori e canti. Pranzo libero. Proseguimento per Lubliana, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2 giorno: Lago di Bled - Lubliana 

Prima colazione in hotel e partenza per il lago di Bled, con il suo isolotto incantato dove un tempo si trovava il tempio dedicato a Živa, dea slava dell'amore, e oggi al suo posto si erge una maestosa chiesa gotica. Possibilità di giro in barca sul lago. Pranzo libero. Rientro a Lubliana e visita della città. Capitale della Slovenia, impregnata da un mix di culture slave e mediterranee. Tempo a disposizione per passeggiare tra le bancarelle del mercatino di Natale. Cena e pernottamento in hotel.

3 giorno: Grotte di Postunja - Rientro  

Dopo la colazione partenza per il rientro con sosta alle Grotte di Postojna. Un intreccio fantastico di gallerie e sale, una  ricchezza sbalorditiva di fenomeni carsici e la grandiosità dei luoghi Vi lasceranno stupefatti. Pranzo libero. Rientro in Italia.

 

 

FRANCIA: PARIGI

1° giorno: Parigi 

Arrivo a Parigi. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

2° giorno: Parigi - Versailles

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Reggia di Versailles, il castello per antonomasia e patrimonio dell'Unesco da oltre 30 anni. Scoprite il fascino dei suoi appartamenti, la bellezza dei suoi giardini e lasciateVi trascinare in un mondo senza tempo!!. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Parigi con i suoi monumenti più importanti come l'Arco di trionfo, la Tour Eiffel e il museo del louvre. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° giorno: Parigi - Disneyland

Dopo la colazione, partenza per Disneyland, il parco tematico che attira milioni di visitatori da tutta Europa. Lasciatevi coinvolgere dalle animazioni, dagli spettacoli e dai giochi per piccoli e grandi. Pranzo libero. Rientro in hotel per cena e pernottamento

4° Giorno: Parigi

Intera giornata alla scoperta della città con predilezione per i famosi Champs Elysees, dove il tempo a disposizione ci permetterà di ammirare le vetrine delle boutique di lusso. Proseguimento per Montmartre, dove artisti e giocolieri sono soliti attirare i turisti con il loro savoir-faire francese. Pranzo libero. Possibilità di fare una ,ini crociera sulla Senna o una crociera con pranzo ammirando i monumenti parigini da un'altra angolazione. Rientro in hotel epr cena e pernottamento.

5° Giorno: Parigi - Rientro

Partenza per il rientro.

 

 

REP. CECA: PRAGA

1 giorno: Praga

Arrivo a Praga nel pomeriggio. Visita panoramica della città illuminata. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

2 giorno: Praga

Colazione in hotel e visita del Castello, simbolo della città e della storia praghese. Visita della Cattedrale di san vito, della Basilica di San Giorgio e del vicolo d’Oro. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita del cuore barocco della città: la mala Strana, con le Chiese del Gesu Bambino e di san Nicola. Rientro in hotel per i preparativi della serata di capodanno.

3 giorno: Praga

Colazione in hotel e mattina a disposizione. Nel pomeriggio, visita guidata della città Vecchia, Stare Mesto con il Municipio, la torre dell’Orologio Astronomico, La Torre delle Polveri. La visita termina in Piazza Vinceslao, nella Città Nuova. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4 giorno: Praga - Italia

Dopo colazione partenza per il rientro.

 

 

UNGHERIA: BUDAPEST

1 giorno: Budapest

Arrivo a Budaêst nel pomeriggio. Visita panoramica della città illuminata. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

2 giorno: Budapest

Colazione in hotel e visita della città. Budapest, considerata la Parigi dell'est é annoverata tra le più belle capitali d'Europa. Divisa in due dal fiume dal Danubio, Buda e Pest svelano vestigia di ogni tipo e periodo stroico: dai resti romani al Palazzo neogotico del Parlamento, alla basilica barocca di Santo Stefano. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in hotel per i prepararsi ai festeggiamenti di fine anno.

3 giorno: Sant'Andrea - Budapest

Colazione in hotel e partenza per il tipico villaggio  di Sant'Andrea. Popolata nel corso della storia da serbie  turchi, ne ritroviamo oggi le tracce nei monumenti e nelle chiese ortodosse. Oggi luogo turistco ricco di storia e di gallerie d'arte...dal fine '800 molti pittori, scultori e artisti si stabilirono infatti in questo villaggio. Pranzo libero. Rientro a Budapest per continuare la visita della città. Minicrociera in battello sul Danubio e tempo a disposizione per gli ultimi acquisti.

Cena e pernottamento.

4 giorno: Budapest - Italia

Dopo colazione partenza per il rientro.

 

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997