top of page

I 400 presepi di Luceram


Quando si pensa ai mercatini di Natale si pensa a .......

MONTAGNA , NEVE, CASETTE DI LEGNO e VIN BRULE'


E perché non ritrovare le stesse atmosfere in riva al mare??

Partiamo da Luceram e i suoi 400 e piu' presepi. Villaggio mediovale arroccato nell'entroterra nizzardo che da anni mantiene viva questa antica tradizione.

In ogni strada, in ogni ingresso, in ogni atrio gli abitanti allestiscono ogni sorte di presepe.........dai piu' classici ai più bizzarri e strampalati......dai microscopi che stanno nel palmo di una mano ai quelli di oltre 10 metri.

Passeggiando nelle strette viuzze in pavé si respira l'atmosfera natalizia, si ammira il paesaggio circostante silenzioso e immobile e si incappa nel museo dei presepi e in quello degli antichi utensili.

​​

E di questo nella foto: realizzato in una antica botte di legno che ne pensate ???




Chalet di montagna, ruota panoramica, pista di pattinaggio sul ghiaccio, spettacolo di fontane danzanti e prodotti artigianali.........anche il vin Brulé servito bollente e ben speziato!

Ma noooo....siamo nel cuore di Nizza..... in piazza Massena dove dal 02 Dicembre al 01 Gennaio é allestito il mercatino natalizio con oltre 60 espositori, animazioni per grandi e piccini e artigiani che mostrano il loro savoir-faire.

Beh....non dimentichiamo la degustazione di ostriche e champagne .....

siamo pur sempre nella French Riviera !!!


E la festa non finisce qua.........un po' ovunque i mercatini si moltiplicano e affascinano i visitatori.

Piu' snob a Montecarlo con la neve sparata di fronte allo storico casino' (animazione 2016), più chic di fronte alla famigerata Croisette di Cannes, più famigliare nei piccoli borghi di Cagnes sur Mer e Antibes.​

Scoprite il nostro programma SPECIALE MERCATINI

sul nostro sito internet.

Post recenti
Archivi
bottom of page