15 Febbraio - 29 Febbraio 2020

L'evento invernale piu' importante della Costa Azzurra:

uno dei più grandiosi carnevali di Francia.

Giganteschi carri, indimenticabili spettacoli,

centinaia di ballerini e musicisti venuti da ogni parte del mondo

e le mitiche battaglie dei fiori nella cornice della Promenades des Anglais.

TEMA 2020: IL RE DELLA MODA

1 Giorno: SABATO

Arrivo a Nizza e tempo libero per il pranzo. Alle ore 14h30 si assisterà alla prima manifestazione carnevalesca con La Battaglia dei Fiori che si svolgerà nella centrale Piazza Massena. Al termine visita guidata del centro storico: il celebre corso Saleya con i negozietti tipici, gli artigiani e le numerose terrazze dove degustare un buon caffé. Sistemazione nelle camere riservate e cena in ristorante. Alle 20h30 potremo assistere al Corso serale illuminato, durante il quale 17 carri sfileranno raccontanto la storia del RE DE DELLA MODA

2 Giorno: DOMENICA

Dopo la colazione, partenza per Menton con possibilità di sosta per la visita di Eze e delle sue rinomate profumerie. A Menton tempo libero per scoprire i Jardini di Boves dove imponenti costruzioni di agrumi Vi lasceranno stupefatti!! Pranzo libero. Alle 14h30 si assiterà al Corso dei frutti d'Oro, durante il quale sfileranno i carri e numerose troupe musicali e artistiche. Al termine partenza per il rientro. 

Programma 2 giorni

1 Giorno: VENERDI

Arrivo in costa azzurra e visita del centro storico di Nizza: il celebre corso Saleya con i negozietti tipici, gli artigiani e le numerose terrazze dove degustare un buon caffé. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento della visita guidata: il quariere russo con l'imponete chiesa, il quartiere di Cimiez con le ville storiche e i parchi fioriti, il Mont Boron, con la sua vista panoramica unica. Sistemazione nelle camere riservate e cena in ristorante. Dopo cena partenza per Menton per assistere allo spettacolo di luci dei Jardini di Bove.  

2 Giorno: SABATO

Dopo la colazione, visita di Antibes. la più antica città della costa azzurra. Costeggiando l'enorme porto di Antibes, dove sono ormeggiati gli yachts privati più grandi al mondo, entreremo nel centro storico oltrepassando le antiche mura che racchiudono la città. Passeggiata nel centro storico tra le piazzette e le viuzze medovali sino al Castello Grimaldi. Tempo libero per il pranzo. Alle ore 14h30 si assisterà alla prima manifestazione carnevalesca con La Battaglia dei Fiori che si svolgerà nella centrale Piazza Massena. Al termine visita guidata del centro storico: il celebre corso Saleya con i negozietti tipici, gli artigiani e le numerose terrazze dove degustare un buon caffé. Sistemazione nelle camere riservate e cena in ristorante. Alle 20h30 potremo assistere al Corso serale illuminato, durante il quale 17 carri sfileranno raccontanto la storia del RE DEL CINEMA.

3 Giorno: DOMENICA

Dopo la prima colazione, partenza per il Pincipato di Monaco percorrendo la Moyenne Corniche che offre panorami mozzafiato tra incantevoli baie e speroni rocciosi. Visita di Monaco Ville, con il palazzo del principe, la Cattedrale che ospita le tombe dei Principi e di Grace Kelly, il museo Oceanografico tra i più vecchi e importanti d' Europa. Dopo aver assistito al cambio della guardia, partenza per il rientro.

Programma 3 giorni

Richiedi il tuo preventivo personalizzato per gruppi o individuali

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997