Crociera fluviale in Russia

Viaggio Guidato 

Partenze da Maggio a Ottobre
11 giorni / 10 notti a partire da 1290.00 €
Motonave 4*

Programma

1 giorno  Italia - San Pietroburgo

Arrivo a San Pietroburgo. Transfer riservato dall'aeroporto al porto. Imbarco sulla motonave. Cena e pernottamento a bordo.

2 giorno  San Pietroburgo 

Prima colazione a bordo. Intera giornata dedicata alla vsiita della città (visite esterne): l’Isola Vasilevsky, il Palazzo della Borsa, le Colonne Rostrate, la Piazza del Palazzo d’Inverno, la Prospettiva Nevsky, la Cattedrale di Sant’Isacco, il Cavaliere di Bronzo, il Monastero Smolny e alla Fortezza di Pietro e Paolo (interni). Pranzo. Nel pomeriggio visita del Visita al Museo Hermitage (ingresso incluso). Cena e pernottamento

3 giorno:  San Pietroburgo 

Dopo la colazione, tempo a disposizione per visita libera della città o per aderire a una escursione facoltativa con guida. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio inizio della navigazione. cena e pernottamento

4 giorno  Mandrogi 

Navigazione lungo il fiume Svir, che collega i laghi Ladoga e Onega, nel cuore della Carelia, attraverso paesaggi di rara bellezza e, a fine mattinata, sosta a Mandroga un grazioso villaggio dove sarà possibile osservare le tipiche “isba”, le caratteristiche abitazioni contadine costruite con tronchi d’albero. A pranzo si potranno gustare i famosi shashlyk russi, tipici spiedini di carne. Partenza per Kizhi. Cena e pernottamento a bordo.

5 giorno  Kizhi

Navigazione lungo il fiume Svir e successivamente sul Lago Onega per raggiungere  ella sua parte settentrionale, la piccola isola di Kiji classificata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Visita del museo all’aperto di architettura popolare lignea. Partenza per Goritsy. Pensione completa a bordo.
 

6 giorno  Goritsy 

Dopo aver attraversato il famoso Canale Volga-Baltico e il lago Bianco, arrivo a Goritzy. Si raggiungerà in bus il Monastero di San Cirillo del Lago Bianco circa 8 km., attraversando un parconaturale ricco di vegetazione e laghi in passato uno dei più importanti luoghi di culto della religione ortodossa, eretto nel XIV secolo.
Nel pomeriggio partenza per Jaroslavl. Pensione completa.

7 giorno  Yaroslavl 

Arrivo a Jaroslavl nel pomeriggio.Visita di questa antica città russa, fondata da Jaroslavl il Saggio nel 1010, ed importanteporto situato alla confluenza del Volga con il fiume Kotorosl. I maestri artigiani di Jaroslavl erano rinomati in tutta la Russia. Visita alla cattedrale di Sant'Elia (esterni) e della chiesa di san Nicola (interni). Visita del Palazzo del governatore e della sua ricca galleria d'arte (interni). In serata partenza per Ouglitch. Pensione completa.

 

8 giorno  Uglich

In mattinata arrivo a Ouglitch, piccola città fondata nel X sec., una delle più affascinanti della vecchia Russia e del famoso Anello d’Oro. Visita del Cremlino di Uglich, della Cattedrale della Trasfigurazione e della Cattedrale di San Demetrio. Partenza per Mosca. Pensione completa.

9 giorno  Mosca 

Arrivo a Mosca in tarda mattinata. Visita della ciittà in bus (visite esterne): via Leningradskaya e Tverskaya, Monastero Novodevicy, la Lubianka (KGB), la Piazza del Maneggio, la Piazza Rossa, il GUM, il Mausoleo di Lenin, Il Teatro Bolshoy. Visita al Cremlino di Mosca per ammirare il suo Territorio fortificato con visita interna a una delle Cattedrali. Pensione completa.

10 giorno  Mosca

Giornata libera per le visite individuali o per aderire alle escursioni proposte con guide facoltative. Pensione completa.

11 giorno  Mosca - Italia

Colazione a bordo e transferimento riservato per l’aeroporto. Partenza per l’Italia.

 

La Quota include:

La Quota non include:

** Sistemazione in cabina di cat. richiesta 

** Trasferimenti da e per l'aeroporto

** servizio facchinaggio all'arrivo in nave

** pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell'8° giorno

** Guida in italiano durante tuttel le escursioni da programma

** cocktail di benvenuto del capitano

** cena di saluto del capitano

** assistente parlante italiano a bordo

** Volo dall' Italia e tasse aeroportuali

** Visto consolare per la Russia: 85 € non urgente

** Bevande ai pasti 

** Escursioni non indicate nel programma

** Assicurazione medico bagaglio e annullamento

    da richiedere alla prenotazione

 

** Mance, extra e tutto cio' non espressamente          indicato alla voce la quota include

Tutti i servizi extra sono prenotabili in agenzia

LE MOTONAVI

Sono battelli di piccole dimensioni,  il loro scopo è navigare attraverso fiumi e canali anche di larghezza ridotta e dove le profondità sono abbastanza variabili, attraccando senza difficoltà anche lungo piccoli moli. 

E’ importante sottolineare che dispongono di tutte le misure di sicurezza secondo la normativa vigente nella Federazione Russa.

La lunghezza delle nostre motonavi si aggira intorno ai 120 metri, la larghezza intorno ai 15 e sono composte in altezza da quattro ponti collegati da un sistema di scale (non sono presenti ascensori). Il numero massimo di passeggeri non supera le 270 unità e ciò implica la possibilità di fornire un servizio curato.  Il ristorante propone piatti della cucina russa e anche le specialità delle regioni circostanti, il tutto servito in un ambiente di bordo amichevole. Ci sono due bar, un piccolo negozio di souvenir, sala musica, sala da ballo-musica, sala per conferenze, sauna e solarium, servizio di lavanderia, ambulatorio medico

LE CABINE

Le cabine, pur di dimensioni ridotte, sono comode e confortevoli. Dispongono di finestra panoramica apribile (eccetto Ponte inferiore con oblò non apribile). Sono tutte dotate di bagno con braccio doccia, guardaroba e condizionatore. Le cabine sono tutte doppie (letti separati) esterne. Alcune cabine deluxe delle navi a 4 stelle dispongono di 2 letti unibili. Le triple-quadruple sul ponte inferiore, sono identiche e dispongono di 2 letti bassi e 1-2 letti a scomparsa

Date di partenza 2019

Le tariffe si intendono a persona in camera doppia.  Supplemento camere singole su richiesta

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997