Mosca e San Pietroburgo:

Le due Capitali

 

1 Giorno: Italia - Mosca

Raduno dei partecipanti in aeroporto 2 ore prima del decollo. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per Mosca. Arrivo e trasferimento organizzato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2 Giorno: Mosca

Dopo la prima colazione, visita guidata panoramica della città: la Piazza Rossa, il teatro Bolshoy, il belvedere su Moscova, la cattedrale San Basilio. Proseguimento per la visita del monastero NOVODEVICI, detto anche delle vergini. Fortificato da mura con dodici torri di guardia, è uno dei monumenti sacri più suggestivi della Russia. La chiesa più antica del complesso è la Cattedrale di Nostra Signora di Smolensk che conserva pregevoli affreschi del XVI secolo, raffiguranti episodi della Bibbia. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel per cena e pernottamento

 

 

3 Giorno: Mosca

Dopo colazione, visita guidata del territorio del CREMLINO, una vera e propria città fortificata a struttura triangolare con una cinta di mura, cadenzata da 20 torri e 5 porte. Al suo interno la Piazza delle Cattedrali, la più antica e la più bella di Mosca, con le sue maestose cattedrali dalle cupole dorate. Sede delle istituzioni governative, è uno dei più importanti complessi storici artistici della nazione, un vero e proprio museo a cielo aperto. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel per cena e pernottamento. 

4 Giorno: Mosca - San Pietroburgo

Prima colazione e visita guidata della vivace zona pedonale di via Arbat, una delle più antiche strade di Mosca, prima di scendere in una stazione della metropolitana, vero museo sotterraneo della capitale. Per la costruzione dei padiglioni e delle stazioni vennero usati granito e marmi pregiati, nonché mosaici, vetrate e ferro battuto per il design interno. Trasferimento alla stazione ferroviaria e pranzo con cestino da viaggio sul treno rapido che collega in 4 ore Mosca a San Pietroburgo. Arrivo a destinazione, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate: cena e pernottamento. 

5 Giorno: San Pietroburgo

Dopo colazione, visita panoramica guidata della città fondata dallo Zar Pietro il Grande. Visita della fortezza di San Pietro e Paolo. Costruita dal 1703 per volere dello Zar, racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale: la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, il bastione Trubetskoy, la Cripta Granducale, il museo storico della città di San Pietroburgo e una fabbrica di cioccolato ancora attiva. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a PIETRODVARETZ, a 30 km dalla città, residenza estiva dello zar: maestosa e fastosa come Versailles. Passeggiata nell'immenso parco dove si trova la scenografica grande cascata: 64 zampilli tra statue dorate di eroi. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

6 Giorno: San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del museo dell'Hermitage, che ospita una delle più vaste e importanti collezioni del mondo. Tra le sue opere si distinguono numerosi dipinti del Rinascimento italiano e dell’Impressionismo francese. Sono presenti opere di: Caravaggio, Cézanne, Leonardo da Vinci, Degas, Gauguin, Matisse, Monet, Picasso, Renoir, Rembrandt, Rubens, Tiziano, Van Gogh. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento. 

7 Giorno: San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata a PUSHKIN, residenza degli Zar dal XVIII sec al 1917. Costruito con grande sfarzo dai migliori architetti dei tempi, oggi il complesso con parco e il Palazzo Caterina sono tra i piu' celebri al mondo. La sua facciata bianca e blu si estende per oltre 300 metri. Nel parco furono costruiti in tempi diversi la cattedrale di Santa Caterina, il palazzo della zarina Marina Pavlova, il palazzo Putshkin, l 'arco di Trionfo di Alessandro I. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

8 Giorno: San Pietroburgo - Italia

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. 

Please reload

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997