Francia

 

Insolita Costa Azzurra

Un itinerario che Vi svelerà i segreti delle destinazioni più mondane come Cannes e Montecarlo, affollate dai Vips e dalle stars internazionali. Ma non solo: scorprite un entroterra ricco di storia, cultura e architettura che ha fatto innamorare artisti come Picasso, Monet, Signoret. La costa azzurra non avrà più segreti per Voi !! 

 

 

 Marsiglia e Camargue

 

Immersione nel Sud

Il Sud della Francia attraverso un itinerario vario e stupefacente. La camargue con le sue tradizioni e i suoi valori, Marsiglia la città multietnica, la costa con i suoi parchi naturali e le sue isole incontaminate. Lasciatevi affascinare da questi paesaggi che trasmettano emozioni.   

 

 Provenza e Camargue

 

 

Tra i colori del Sud

Un viaggio per addentrarsi al meglio nel cuore e nei segreti di due eccezionali regioni: la Camargue con la sua flora e fauna, la provenza con la lavanda e gli antichi borghi. Il blu della lavanda, il rosa delle saline, il verde dei campi, il blu intenso del cielo.....vi sembrerà di viaggiare in un quadro di Van Gogh!! 

   

Scoprite le cave storiche dei più noti Champagne al mondo come Don Perignon, Ruinart, Mercier e altri ancora, passeggiate in mediovali villaggi e lasciatevi incantare da questi vigneti a perdita d'occhio. Un viaggio da veri intenditori !!!!  

 

Champagne-Ardenne

 

Nel verde dei vigneti

Un itinerario completo in una delle più piccole regioni di Francia. Ceramiche, formaggio, pain d'epices e celebri vini: lasciateVi inebriare dai prodotti locali che potrete assaporare e scoprire visitando mediovali villaggi, cave storiche e fortezze incantate.  

 

Alsazia

 

Terra di tradizioni

Una regione ricca di tesori da scoprire e visitare: imponenti cattedrali, storiche abbazie, celati borghi e inespugnati castelli. Un itinerario che si addentra in questi magici luoghi percorrendo le celebri strade dei vini della Borgogna e dandovi l'occasione di degustarli.....cin cin !!!! 

 

Borgogna

 

Tra abbazie, borhi e vigne

L'Aquitania del Sud ci stupirà per l'alternarsi continuo dei paesaggi: dai villaggi viticoli e medioevali come St Emilion, al bacino naturale di Arcachon, dalle città mondane come Biarritz, alle tradizioni dell'entroterra basco di Espelette. Assaporate i prodotti tipici, degustate i celebri vini, vivete l'atmosfera di questa regione.

 

 

Bordeaux e Biarritz

 

Tra spiagge e vigneti

 

Perigord e Lot 

 

Un viaggio nel tempo

Un itinerario che ci trasporta indietro nel tempo: il Perigord é la regione dei 1001 castelli, dei borghi mediovali classificati tra i più belli di Francia e dalle grotte preistoriche...ma non solo. Lasciatevi tentare da paté , fois gras e tarturo nero.

 

Valle della Loira

Nel cuore della Francia

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997