Pellegrinaggio a Malta:

Sulle orme di San Paolo: l'apostolo delle genti

1 Giorno: Malta

Arrivo a Malta. Sistemazione nelle camere riservate.

Cena e pernottamento.

2 Giorno: Baia di San paolo - Rabat - Mdina

Dopo colazione partenza per la baia di San Paolo, dove l'apostolo naufragò con altre 275 persone mentre si dirigeva a Roma.  Visita della chiesa a lui dedicata, che sorge laddove per la prima volta predicò il vangelo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat e visita della grotta dove San Paolo si rifugiò e visse per 3 mesi. Proseguimento per Mdina, la vecchia capitale denominata la città silenziosa, con i suoi imponenti palazzi in stile normanno e barocco e i suoi balconi arabeggianti. Sosta nella cattedrale dedicata alla conversione del Governatore romano Publio ad opera di San Paolo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3 Giorno: Monsta - La Valletta

Dopo colazione, partenza per Monsta, nel centro dell'isola. Visita della chiesa parrocchiale dedicata alla Assunzione della Vergine. Proseguimento per la Valletta e visita della Co-Cattedrale di San Giovanni con la Cappella della Madonna di Damasco. All'interno della cappella si potrà ammirare uno dei capolavori del Caravaggio. Pranzo in escursione. Nel pomeriggio visita della chiesa ortodossa dedicata alla Signora di Damasco e alla chiesa dedicata a Nostra Signora della Vittoria, la prima costruzione della nuova città. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4 Giorno: Gozo

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Cirkewwa e partenza in traghetto per Gozo. Visita del santuario mariano di Ta' Pinu, dedicato alla Madonna Assunta. Proseguimento per la capitale dell'isola: Victoria, per la visita della Cittadella e della basilica di San Giorgio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Xaghra con sosta alla chiesa della Natività della Vergine e sosta a alla grotta di Calypso, dove si racconta che Ulisse fu stregato e tenuto prigioniero per 7 anni dalla ninfa.

Rientro in hotel per cena e pernottamento

5 Giorno: Rientro in Italia

Colazione in hotel e partenza per il rientro.

Please reload

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997