Pellegrinaggio in Polonia:

Sulle orme di Giovanni Paolo II

1 Giorno: Varsavia

Arrivo a Varsavia, sistemazione Nelle camere riservate.

Cena e pernottamento

2 Giorno: Varsavia

Dopo la prima colazione, visita guidata della Capitale, con il suo centro storico risalente al XIII secolo ancora circondato dalle mura difensive. Proseguimento per la Piazza del mercato e tempo a disposizione per passeggiare tra i vicoletti caratteristici. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il Castello Reale, ricostruito alla fine degli anni 90, l'omonimo parco, il monumento a Chopin e il palazzo del Belvedere.  

Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3 Giorno: Czestochowa

Dopo colazione, partenza per Czestochowa, il più importante centro di culto della Polonia. Sistemazione in hotel e giornata a disposizione per partecipare alle funzioni religiose nel Santuario di Jasna Gora dove Paolo Giovanni II si recava spesso durante la sua giovinezza. Nel santuario è custodita l'icona della Madonna Nera, dipinta da San Luca. Pranzo, cena e pernottamento.   

4 Giorno: Cracovia

Prima colazione in hotel e partenza per Cracovia, attraversando il pittoresco parco Nazionale di Ojocow. Arrivo a Cracovia, ex-capitale della Polonia, e visita della città storica: La Piazza del mercato, la più grande piazza d'Europa, la Chiesa di Santa Maria. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita della cattedrale di Wawel, sulla omonima collina, del Quartiere ebraico Kazimierz, e del Santuario della Divina Misericordia, voluto da Papa Wojtyla. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5 Giorno: Cracovia - Wadovice - Auschwitz - Cracovia

Colazione in hotel e partenza per Wadowice. Visita della casa natale di Giovanni Paolo II e del museo a lui dedicato.  Pranzo libero. proseguimento per Auschwitz, il più grande lager nazista, e visita guidata dell'ex-campo di concentramento. Divenuto patrimonio dell’umanità dell'Unesco, è oggi luogo dedicato alla memoria  delle vittime. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

6 Giorno: Rientro

Dopo la prima colazione,  partenza per il rientro.

Please reload

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997