Romania:

Terra di leggende

 

1 Giorno: Bucarest

Arrivo a Bucarest. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

2 Giorno; Bucarest- Targoviste - Curtea de Arges

Prima colazione in hotel. Visita di Bucarest, definita la "Parigi dell'Est". Abbellita da edifici Belle Epoque, dall’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la Curtea Domneasca: Bucarest e' una citta' di grande interesse storico, culturale. Nel cuore della città si visita la "Patriarchia" (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) con la chiesa Stavropoleos, capolavoro dell'architettura romena del 1724. Vista esterna del Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo. Partenza per Targoviste, antica capitale della Vallacchia. La prima contea principesca fu costruita da Mircea il Vecchio, il nonno di Dracula, successivamente lo stesso Dracula fece aggiungere la torre „Chindia". Targoviste ricorda il giorno in cui i boieri vennero chiamati per una festa in citta' e venne loro chiesto se volessero essere alleviati dalle loro difficolta'. Ad una risposta affermativa, Vlad li fece bruciare tutti cosi che nessuno avrebbe piu’ a soffrire. Pranzo libero. Proseguimento per Curtea de Arges. Visita del monastero del XVI secolo, simile ad una fortezza, eretto tra il 1512 ed il 1517 e diventato dopo il 1914 la necropoli della famiglia reale di Romania. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

 

 

 

3 Giorno: Curtea de Arges - Arefu - Sibiu - Sighisoara

Dopo la colazione in hotel, partenza per Arefu. Escursione facvoltativa al castello di Poienari, oggi solo delle rovine, e’ testimone del suicidio della prima moglie di Dracula quando si getto' dalla torre nelle acque del fiume Arges. La fortezza e raggiungibile salendo 1400 gradini. Proseguimento per Sibiu. Dopo il pranzo libero visita del centro medievale di Sibiu, che con i suoi 7 km di mura e ' considerato il piu' grande sistema di fortificazioni della Transilvana. Si potrà ammirare la Piazza Grande, la Piazza Piccola con il ponte delle Bugie e l'imponente chiesa evangelica in stile gotico. Arrivo a Sighisoara. Sistemazione nelle camere riservate. cena e pernottamento.

 

 

 

4 Giorno: Sighisoara - Brasov

Prima colazione in hotel. Visita di Sighisoara, città natale del Conte Dracula. Le mura trecentesche che cingono il centro storico racchiudono alcuni edifici di grande bellezza, come la Torre dell’orologio, la chiesa del Monastero e la casa del Conte. Pranzo libero. Proseguimento per Brasov, affascinante città medioevali, con il quartiere di Schei e la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena tipica e pernottamento.

 

 

 

5 Giorno: Brasov- Bran - Peles - Bucarest

Prima colazione in hotel. Partenza per Sinaia, con sosta a Bran per la visita del Castello, noto come il castello di Dracula. Una vera fortezza costruita sopra una roccia, che Vlad era solito usare come quartier generale per le sue incursioni in Transilvania. Pranzo libero. In seguito visita del piu bel castello reale della Romania - castello Peles, in stile tedesco all'esterno e stile eclettico all'interno, costruito dal primo re rumeno - Carol I. Proseguimento per Bucarest. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

6 Giorno: Rientro

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in Italia

Please reload

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997