Stati Uniti:

Il magico Est

 

Show More

 

1 Giorno: ITALIA - NEW YORK

Arrivo in aeroporto a New York. Trasferimento in hotel Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

 

2 Giorno:  NEW YORK 

Prima colazione in hotel. Visita con guida della Grande Mela: la città che non dorme mai: vibrante e ecclettica, moderna e storica, culturale e etnica, dove tutto e' il contrario di tutto. Pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

3 Giorno:  NEW YORK - BOSTON

Dopo la colazione in hotel, partenza per Boston, una delle più antiche città degli stati uniti. Tour in bus della vicina Cambridge sede di una delle piu' prestigiose Università del mondo: la Harvard University e il MIT. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Passeggiata lungo la Freedom Trail: il sentiero della libertà dove sono concentrati ben 16 siti storici della città: il Massachusetts State House, palazzo del 1798 che è tuttora la sede del governo; il  Park Street Church, dove nel 1829 William Lloyd Garrison pronunciò il suo primo discorso contro la schiavitù; la Statua di Benjamin Franklin, che sorge sul sito dove fu fondata la prima scuola degli Stati Uniti d’America; e molto altro ancora. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

4 Giorno:  BOSTON - CASCATE DEL NIAGARA

Dopo la colazione in hotel, partenza per la regione Niagara con breve sosta nel pittoresco villaggio degli artisti: Stockbridge. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Proseguimento del viaggio attraversando la Finger Lake Region, caratterizzata dai moltisimi laghi di forma allungata e dal pittoresco paesaggio di vigneti. Arrivo nella città di Niagara, divenuta una seconda Las vegas, con i suoi innumerevoli hotels, bar e casino'. Cena libera. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. 

 

5 Giorno: CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO - NIAGARA

Dopo la colazione in hotel, partenza per Toronto: città ultramoderna simboleggiata dalla torre della CNN e dal suo ascensore panoramico in vetro. Tempo a disposizone per il pranzo libero nel centro città. Nel pomeriggio rientro a Niagara con sosta alle più famose Cascate del mondo. Un imponente spettacolo naturale e notevole fonte di energia, costituiscono uno scenario mozzafiato sia di giorno che di notte. Cena in ristorante con vista panoramica sulle cascate illuminate. Rientro in hotel per il pernottamento.  

 

6 Giorno: NIAGARA - AMISH COUNTRY - LANCASTER

Colazione in hotel. Partenza per il rientro negli Stati uniti, attraversando la Pennsylvania. Sosta in un villaggio Amish con visita di una fattoria, delle case e della scuola del villaggio. Un affascinante scoperta di una comunità religiosa di agricoltori che rifiutano la modernità. Proseguimento per Lancaster. Siestamzione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

 

7 Giorno: LANCASTER - GETTYSBURG - BALTIMORE - WASHINGTON  

Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale degli stati uniti, con sosta a Gettysburg per visitare il campo della battaglia più importante della guerra di secessione. Durata 3 giorni, causò ben 51.000 morti. Proseguimento per Baltimora: tempo a disposizione nel centro città per il pranzo libero. Arrivo a Washington, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento. 

 

8 Giorno:  WASHINGTON 

Dopo la colazione in hotel, visita guidata di mezza giornata: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il cimitero Nazionale di airlington. Pomeriggio a disposizone. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

 

9 Giorno:  WASHINGTON - PHILADELPHIA -NEW YORK 

Colazione in hotel e partenza per New York. Sosta a Philadelphia per visitare Il national Historical Park, che nei suoi 180.000 metri quadri racchiude aree di interesse storico come l' Independence Hall; il Liberty Bell Pavilion con esposta la Liberty Bell, la campana simbolo di libertà; il Carpenters’Hall, la Second Bank of the United States; e la Franklin Court. Pranzo in ristorante. Arrivo a New York. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

 

10 Giorno: NEW YORK - ITALIA

Colazione in hotel. trasferimento in aeroporto per il rientro.

 

 

 

Tour con partenze garantite

 

Quotazioni gruppi su richiesta

Contattaci: tel. 0549.908202 - info@itinerariviaggi.sm

Itinerari srl - Via Consiglio dei Sessanta 27/A - 47891 Dogana RSM.

Codice operatore economico 07997