top of page

Le Profezie di Nostradamus


Chi non conosce le Profezie di Nostradamus ???

Umanista e scrittore, filosofo e poeta, medico e astrologo, spirito brillante e visionario: Nostradamus é uno dei personaggi più ecclettici e turbolenti del '500.

Per scoprirne di più, tappa obbligatoria al caratteristico villaggio di Salon de Provence.... EH SI........ Nostradamus era originario della Provenza !!!

Passeggiando tra le strade del centro tutto ci riporta a Nostradamus: una moderna statua in bronzo lo rappresenta, un gigantesco murales lo raffigura, la Torre dell'Orologio con i pianeti lo ricorda.



Un giardino di erbe medicinali 'Le jardin Simple' é stato creato nel 2003, dove sono coltivate le stesse erbe che Nostradamus utilizzava nelle sue ricette per combattere la flagellante peste.

E per finire: il Museo di Nostradamus, ricavato nella casa dove trascorse gli ultimi anni della sua vita.


Doveroso quindi arrivare alla Collegiale Saint Laurent, chiesa dalla imponente silhouette, voluta dai vescovi di Arles, per rendere omaggio sulla tomba di questo mirabolante personaggio.




Ma Salon de Provence affascina anche grazie al suo imponente Castello, sede di uno dei più importanti musei della storia francese; la Cappella di Santa Caterina, dove furono trovate le reliquie della Santa stessa; e le terrazze soleggiate con i bistro e le brasserie per pranzare non stop !!



Non si dice Provenza.....senza i prodotti tipicamente provenzali......per cui da non dimenticare la visita al quartiere des Savonneries per scoprire i segreti della fabbricazione del sapone di Marsiglia e ovviamente poterne fare man bassa !!!!!



E dopo questa sosta avete scoperto le profezie per il 2018 ???




Post recenti
Archivi
bottom of page